martedì 2 marzo 2010

Segnalazione software

Ciao !
Ebbene si, oggi sono prolifico di notizie ;)
Senza dilungarmi troppo in inutili spiegazioni (sono sicuro che la sana curiosita' dell'accorto lettore di questo blog gli sara' sufficiente a reperire tutte le informazioni del caso),
vi segnalo un programma che per me si è rivelato insostituibile e preziosissimo.
Si tratta di Chandler, software di tipo note to do (hai presente caro lettore quell'appuntamento dal dentista del quale ti sei dimenticato e che ti è stato rammentato solo il giorno dopo da quell'orribile dolore al canino ?) che è disponibile per piattaforma Linux (Fedora preciserei..) e Winzoz, nonchè fruibile tramite interfaccia Web.
La faccio breve: create un account sul sito di Chandler, e impostate il vostro client desktop Chandler per usare la sincronizzazione tramite il vostro nuovo account.
Potete a questo punto creare note, appuntamenti, elenco della spesa ecc..
Il bello è che potrete usare o creare delle categorie nelle quali inserire i vostri affari e quindi decidere di condividere con altri tali categorie, fornendo loro un apposito link che potranno adoperare sia tramite client desktop che tramite accesso web.
Ma c'e' molto di piu', scopritelo da voi; vi esorto a farlo, è un programma imbattibile nel suo genere.
Notte...

2 commenti:

sagana ha detto...

Ciao, seguo il tuo feed ed ho notato che posti con molta irregolarità, nonostante ciò i tuoi post sono piuttosto interessanti e soprattutto sono inerentia ad un argomento: fedora, che è scarsamente trattato qua in Italia (o almeno io ho trovato davvero pochi blog in merito).
Perciò ti volevo chiedere il perchè di quest'irregolarità nella pubblicazione senza che questa voglia essere una critica o una richiesta di maggiori post, ma solo di chiarimento.
A presto ;)

Flashback ha detto...

Ciao e grazie per la tua nota.
In effetti sono molto irregolare (fossi una donna ci sarebbe da preoccuparsi) ma lo scorso anno e fino a poco tempo fa ho avuto un impegno gravoso. Adesso sono relativamente piu' libero e quindi potenzialmente in grado di scrivere con maggiore frequenza. In ogni caso grazie ancora, non sai com'e' positivo sapere che davvero c'e' qualcuno che legge le sciocchezze che scrivo qui ;)